Ortopedia Formisano

L’Ortopedia Formisano nasce nel 1971, grazie alla idea imprenditoriale di Antonio Formisano e sua moglie Lucia, a Castellammare di Stabia.

L’Ortopedia Formisano è un’impresa che si occupa della progettazione, produzione e vendita di presidi ortopedico-riabilitativi e opera attualmente con diverse interfacce commerciali in provincia di Napoli e di Salerno.

Sin dall’inizio, il criterio di base dell’organizzazione è stato quello di ricercare sempre la massima:
– selezione del personale tecnico e commerciale,
– qualità delle tecniche di produzione puntando da sempre ad una PRODUZIONE DIRETTA di ogni DISPOSITIVO,
– efficienza ed appropriatezza delle apparecchiature utilizzate,
– attenzione alle prescrizioni e alle indicazioni dei medici specialisti,
– soddisfazione del cliente privato o dell’utente ASL.

Il laboratorio di produzione Castellamare di Stabia è, infatti, dotato di tutte le strumentazioni idonee alla PRODUZIONE INTERNA, DIRETTA e SU MISURA di:

1. ortesi, tutori e protesi per arto
2. ortesi spinali
3. ortesi addomino-inguinali
4. calzature ortopediche.

Gli addetti tecnici ormai da diversi anni utilizzano, accanto alle metodiche produttive classiche, TECNOLOGIE DIGITALI per la progettazione e la realizzazione dei prodotti. Ciò con una sicuramente maggiore precisione e RAPIDITÀ di attuazione delle fasi lavorative. Oggi infatti siamo in grado di consegnare un busto per la scoliosi in meno di 24h lavorative e di produrre plantari su calco in poco più di 1 ora.

L’azienda ha implementato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001 edizione 2015 ed è stato certificato dall’ente tedesco TUV THURINGEN

Team

Luigi Formisano
Direttore Commerciale

Francesco Formisano
Direttore Sanitario

Antonio Cristiano
Direttore Tecnico

Ilaria Raimo
Front Office

Gli obiettivi

Ortopedia Formisano si pone, da sempre, l’obiettivo di ricercare soluzioni migliorative ed innovative finalizzate ad anticipare le richieste provenienti dal mercato di riferimento al fine di consolidare ed ampliare la propria posizione sul mercato.

Il personale svolge quotidianamente attività di sperimentazione e di messa a punto dei processi produttivi al fine di acquisire nuove competenze ed accrescere il know-how aziendale, con lo scopo di apportare innovazione e valore aggiunto ai prodotti.

Ma, ormai da quasi un quinquennio, affianco a questo intento di implementazione del Know-how e delle tecniche di lavoro, attuato nel quotidiano, l’Azienda si sta dotando di una vera e propria branca collaterale di Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di sperimentare, tutto nel rispetto delle normative vigenti e dei requisiti di qualità, percorsi innovativi in relazione alle metodiche produttive classiche (in modo da renderle più efficienti ed eco-compatibili), ma anche all’utilizzo dei materiali, alla progettazione, al meccanismo di funzionamento degli ausili ortopedico-riabilitativi prodotti internamente e direttamente.